Le console per videogiochi, a partire dalla generazione di PlayStation 3 e Xbox 360, sono diventate dei veri centri multimediali: non solo contenuti su disco ma anche scaricabili, nonché diverse app relative a diverse piattaforme in streaming. Con la precedente generazione si è per certi versi raggiunto il picco dell’utilizzo delle console per la visualizzazione di video in streaming, dato che ancora le smart tv non erano così diffuse: ora come ora, invece, avere una PS5 implica quasi certamente avere anche una smart tv piuttosto recente, e dunque effettuare un doppio passaggio per utilizzare Netflix o Disney+ (per esempio) potrebbe sembrare scomodo. Eppure le console hanno ancora qualcosa di dire in proposito: ecco ad esempio una possibilità da cogliere al volo per visionare Apple TV+ gratuitamente, con una versione di prova estesa della piattaforma offerta ai possessori di PlayStation 4 e 5.
Ricordiamo che Apple TV+ è il servizio di streaming di contenuti originali offerto da Apple, che permette di accedere a contenuti originali esclusivi su Apple TV+, come le serie Apple Originals acclamate dalla critica come Ted Lasso, See e Foundation, nonché film di successo come Finch.
Per attivare l’offerta (valida solo fino al 31 luglio) occorrono in primis un account PlayStation Network e un ID Apple. Trovate l’Apple TV App tramite la scheda TV e video della vostra console: se possedete sia PS4 che PS5, vi consigliamo di effettuare la procedura da PS5, perché con PS4 avrete in regalo tre mesi di prova, ma tramite PS5 i mesi diverranno ben sei. Scaricate e aprite Apple TV App e seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo. Accedete con il vostro ID Apple o create un ID Apple se ancora non ne possedete uno. A questo punto godetevi la prova gratuita estesa di Apple TV+.
L’offerta è riscattabile, su PS4, solo su nuovi account, mentre se avete già una versione di prova o un abbonamento ad Apple TV+ attivi su PS5, potete comunque riscattare quest’offerta. Se avete attivato un abbonamento ad Apple TV+ tramite un pacchetto come Apple One, non potrete riscattare quest’offerta.
Leggi anche: