Tutti conosciamo la passione cinefila di Quentin Tarantino, e, scavando all’interno delle sue ispirazioni, si riescono a scoprire dei veri e propri gioielli della cinematografia, nonché personaggi degni di rilievo: tra questi è da menzionare Meiko Kaji, cantante e attrice giapponese, che ha ispirato il cult Kill Bill.

Meiko Kaji è presente nel film in maniera diretta con due sue canzoni, dal titolo Shura no Hana, tradotto come Flower of Carnage (Il fiore della carneficina), e Urami Bushi (La canzone del rancore). Ma anche un film in cui la Kaji è stata protagonista ha fatto da impalcatura per Kill Bill.

Stiamo parlando di Lady Snowblood, lungometraggio del  1973, che racconta di come nel Giappone di fine Ottocento una donna, prima di morire, dia alla luce una bambina chiamata Yuki, e definita “la bambina degli inferi”. Vent’anni dopo Yuki porterà avanti un percorso di vendetta nei confronti di coloro che hanno fatto violenza sulla sua famiglia condizionando il suo percorso di vita. Ecco il trailer.

Si tratta di una trama molto simile a quella di Kill Bill, con il look della protagonista completamente ripreso dal personaggio di Lucy Liu in una scena cult del film. Ma, questo tipo di trama, porta ancora di più alla mente l’idea che molti fan vorrebbero vedere concretizzata per un nuovo capitolo di Kill Bill. Ovvero la storia di vendetta che coinvolgerebbe la figlia di uno dei personaggi inizialmente uccisi da Beatrix Kiddo (la Vernita Green di Vivica A. Fox).

Quentin Tarantino ha smentito che un nuovo Kill Bill possa fare parte dei suoi piani di produzione. Ma la fantasia e le speranze dei fan non si sono ancora spente.