Ora che Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno è arrivato nelle sale cinematografiche, Tom Cruise sta già pensando alle sue prossime produzioni, e tra queste c’è anche il progetto cinematografico che lo poterà a girare un film nello Spazio. L’attore ha di recente rilasciato qualche parola di aggiornamento, dichiarando che i lavori continuano a procedere.
Ecco le sue parole:
Ci stiamo lavorando in maniera piuttosto diligente. Vedremo fin dove riusciremo ad arrivare.
La frase di Tom Cruise forse fa intendere anche delle difficoltà che portano produzioni del genere. Ma sappiamo che stiamo parlando di un attore che ha sempre cercato di spingersi oltre i limiti nelle proprie performance.
Del progetto non si sa molto, se non il fatto che dovrebbe vedere coinvolto il regista Christopher McQuarrie. Il filmmaker di Mission: Impossible – Rogue Nation, di Mission: Impossible – Fallout, e di Dead Reckoning farà da produttore e da consulente.
Nel film sarà coinvolto anche Doug Liman, che avrà la regia del lungometraggio. La Universal si è assicurata i diritti di distribuzione. Si tratta di un progetto da ben 200 milioni di dollari in cui dovrebbero essere coinvolti sia la Nasa che Elon Musk.