Napoli – New York: il film mai fatto da Federico Fellini diventa un fumetto
La storia Napoli – New York, tratta da un soggetto di Federico Fellini, diventerà un fumetto che uscirà nel 2024.

Il film mai realizzato da Federico Fellini (su soggetto scritto con Tullio Pinelli) dal titolo Napoli – New York, diventerà non solo un lungometraggio realizzato da Gabriele Salvatores, ma anche una storia a fumetti. Gli autori dell’adattamento sono Jean-David Morvan (collaboratore di Marvel Comics per una storia di Wolverine) e Ste Tirasso (già autore per Bao Publishing, Mondadori Ragazzi, DeAgostini e Il Castoro).
Ecco la copertina.

La storia racconta di due giovanissimi che si muovono nella Napoli post Second Guerra Mondiale. I piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, ma una notte s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York, con l’idea di andare a vivere con la sorella di Celestina, emigrata anni prima. I due bambini si uniscono agli emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta che, dopo tante situazioni, impareranno a chiamare casa.
Ricordiamo che il film in produzione ha nel cast Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro e Antonio Guerra.Il fumetto verrà pubblicato in diversi Paesi nel 2024.
- Una storia inedita di Federico Fellini diventa un fumetto (fumettologica.it)