Alone in the Dark includerà combattimenti ostici e intensi, ma saranno l’esplorazione ed i puzzle a rappresentare il focus dell’esperienza. Lo ha dichiarato Andreas Schmiedecker, associate producer di THQ Nordic, nel corso di un’intervista.
Alone in The Dark include un’equa suddivisione degli elementi fondamentali del genere survival horror: combattimenti, esplorazione, enigmi e storia. Il combattimento non è al centro dell’esperienza, ma sarà difficile e intenso – ha detto il producer.
Crediamo, inoltre, che le atmosfere da ‘casa infestata’ siano un aspetto fondamentale di ciò che rende Alone in the Dark interessante e speciale. Dunque esplorare Derceto, incontrare chi vi abita, trovare chiavi e indizi per accedere a zone in precedenza inaccessibili sono meccaniche che svolgeranno un ruolo centrale.”
Lanciarsi nell’esplorazione e su alcuni enigmi senza alcun aiuto richiederà un po’ di pazienza, nonché la volontà di fare ragionamenti che non siano lineari, così da trovare un proprio percorso all’interno della magione, e siamo sicuri che alcuni giocatori apprezzeranno questo approccio.”
Alone in the Dark sarà disponibile a partire dal 25 ottobre 2023 per PC, PlayStation e Xbox.