Tombi!, il grande classico PS1 uscito nel 1997, sta per tornare: Limited Run Games ha annunciato che presto sarà disponibile una riedizione del gioco per PS4, PS5, PC e Nintendo Switch. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer che mostra la sequenza di apertura del gioco. Vediamo il filmato:

Dai primi dettagli condivisi, apprendiamo che questa nuova riedizione di Tombi! verrà realizzata tramite l’ausilio del software di emulazione Carbon Engine e che vanterà sia la supervisione del suo creatore, Tokuro Fujiwara, che nuovi brani della colonna sonora ad opera del compositore delle musiche originali.

Per chi non lo sapesse, l’originale Tombi!, conosciuto in territorio americano con il titolo di Tomba, viene ricordato come una delle perle dell’era PS1. Si tratta di un coloratissimo platform a scorrimento orizzontale con protagonista un ragazzo selvaggio dai capelli rosa che vive in un’isola sperduta nel cuore dell’oceano. Quando un giorno gli viene portato via il prezioso anello del defunto nonno, Tombi decide di partire alla volta del salvataggio del prezioso cimelio, per poi scoprire che la sua missione è molto più grande di quanto possa immaginare.

Al momento non non sono stati resi noti né prezzo né la data di uscita. Restiamo dunque in attesa di saperne di più.