L’aspetto positivo del realizzare un adattamento per una serie TV, anziché per un film, è la possibilità di poter ampliare l’orizzonte narrativo. E Daniel Radcliffe ha dichiarato che, per quanto riguarda la realizzazione della serie TV su Harry Potter, si possa trattare di un adattamento che includerà molte scene tagliate dai film della saga.
Ecco le sue parole:
Come spettatore posso dire che sono entusiasta per questo progetto. Potrò godermelo da una prospettiva leggermente diversa. È bello che un’intera nuova generazione venga introdotta alle storie di Harry Potter in un modo nuovo. La vedranno come una serie TV, quindi probabilmente avranno il tempo di approfondire tutte le cose. E proprio pensando alle persone che erano arrabbiate per le scene e situazioni che sono state tagliate dal film, si spera, possano finalmente vedere la versione completa che volevano.
Daniel Radcliffe ha di recente dichiarato di non essere interessato a comparire nella nuova serie TV, neanche in un cameo. Vuole che l’attenzione sia tutta focalizzata verso i nuovi interpreti.