Final Fantasy XVI potrebbe ricevere dei DLC in futuro. A rivelarlo è stato il producer Naoki Yoshida che in una recente intervista GamerBraves ha affermato che il team sta valutando diverse opzioni su come espandere il gioco. Come ribadito anche in passato dalla software house, Final Fantasy XVI è stato realizzato con l’idea di raccontare una storia completa, ma date le recenti richieste dei giocatori, è probabile che il gioco presto riceverà nuovi contenuti.
Come sapete, quando abbiamo iniziato Final Fantasy XVI volevamo creare una storia completa, qualcosa che si potesse seguire dall’inizio alla fine al 100% senza alcun DLC, e credo che siamo riusciti a farlo”, ha detto Yoshida.
Ma ora ci rendiamo conto che stiamo ricevendo feedback dai giocatori che hanno giocato al gioco e che molti di loro vogliono vedere di più, e noi lo capiamo. Per quanto ci riguarda, ne stiamo tenendo conto e stiamo pensando alle nostre opzioni per andare avanti, quindi speriamo che nel prossimo futuro potremo avere qualcosa da offrire a tutti voi.”
Ovviamente, è ancora presto per parlare di DLC. Il team è attualmente impegnato nei lavori sul porting PC di Final Fantasy XVI e dunque potrebbe potrebbe volerci molto tempo prima che i nuovi contenuti vengano lanciati. In ogni caso, l’ipotesi DLC resta comunque molto interessante: non è ancora chiaro quali saranno i contenuti dell’espansione, ma è possibile che il team decida di puntare su qualche contenuto dedicato ai personaggi della storia per approfondire la lore del gioco. Staremo a vedere.