Online sono spuntate le prime reazioni dei critici d’oltreoceano al film su Barbie, e si tratta di commenti positivi, anzi, entusiasti, anche per le performance dei singoli attori, al punto che c’è chi propone una candidatura agli Oscar per Ryan Gosling.
Ecco cosa ha dichiarato Joseph Deckelmeier di Screenrant:
Mi ha colto alla sprovvista, e lo dico nel miglior modo possibile. È divertente e molto intelligente. Greta Gerwig ha messo a segno un vero e proprio fuoricampo. La performance di Margot Robbie è fantastica. E Ryan Gosling e Simu Liu divertono. Tutto il cast è geniale.
Perri Nemiroff di Collider ha fatto questo commento:
Ho visto Barbie! Il lavoro fatto su questo progetto è incredibile. In particolare, i costumi e la scenografia includono un impegno di livello superiore, che contribuisce fortemente a creare la sensazione che queste interpreti siano veramente Barbie, e che vivano in un mondo fatto con le loro case dei sogni e i loro mondi che prendono vita.
Mentre Jamie Jirak di Comicbook.com ha aggiunto:
Non posso chiudere ufficialmente il mio Twitter senza dirvi che Barbie è attualmente il mio film preferito dell’anno. Greta Gerwig in qualche modo ha superato le mie aspettative. Affronta gli aspetti positivi e negativi di Barbie in modo così bello. Date a Ryan Gosling una nomination all’Oscar, dico sul serio!
Sharronda Williams ha parlato di un film “strappalacrime ma anche divertente, con Ryan Gosling capace di rubare la scena e una Margot Robbie in grado di commuovere”. Chiudiamo con il parere di Katcy Stephan, che ha definito Barbie come “perfetto”.
Greta Gerwig- ha aggiunto la giornalista di Variety- offre un’idea di cosa significhi essere una donna inserita in un gioco divertente stravagante, meraviglioso e ridicolo. L’intero cast brilla, in particolare Margot Robbie e Ryan Gosling nei ruoli che erano chiaramente nati per interpretare.