E’ già tempo di speculazioni sul nuovo OnePlus 12, il prossimo top di gamma dell’omonimo brand cinese. Il noto tipster OnLeaks ha messo le mani su alcune foto che ritraggono un prototipo del telefono. Sono poi state utilizzate dal sito Smartprixt per produrre alcuni render dettagliati, che svelano in anteprima il design dell’atteso telefono.
Molti cambiamenti, ma nessuna rivoluzione. Il OnePlus 12 riprende fedelmente il linguaggio del design già visto sui modelli precedenti, il OnePlus 10 e il OnePlus 11. Se tutto o quasi è improntato alla continuità, i cambiamenti più lampanti – come del resto spesso accade con i telefoni moderni – riguardano invece il modulo fotografico.
OnePlus sembra aver preso ispirazione dall’OPPO Reno 10 Pro+ e ha optato per un sistema con lente periscopica, anziché la tradizionale lente teleobiettivo presente sul OnePlus 11. “Questa lente periscopica si distingue per una striscia nera distintiva, che aggiunge un tocco di raffinatezza al modulo fotocamera del dispositivo”, scrive il sito Smartprix.
Sotto l’anello della fotocamera è presente un rilievo in acciaio inossidabile cromato. A causa dello stack orizzontale delle lenti periscopiche, sottolinea sempre Smartprix, OnePlus si è probabilmente trovata costretta a trovare un nuovo posto per il flash LED, che, infatti, questa volta è stato spostato fuori dall’anello circolare, nell’angolo in alto a sinistra del modulo fotografico.