Margot Robbie ha di recente spiegato come sia stato difficoltoso per lei realizzare la scena che mette in evidenza il modo di tenere i piedi del personaggio di Barbie, ma quella scena ha già generato una sfida su TikTok che ha però messo in allarme alcuni medici.

Su TikTok la scena del film Barbie continua ad essere replicata da diversi utenti, e così il dottore Dr. Jodi R. Schoenhaus del Foot, Ankle & Leg Vein Center in Florida ha dichiarato:

Sebbene l’Arco del piede di Barbie faccia apparire le gambe di una donna più lunghe e toniche, non è un qualcosa che è priva di rischi. Se qualcuno prova la posa una o due volte, probabilmente starà bene e produrrà un fantastico video TIkTok. Tuttavia, se si provasse questa posa per lunghi periodi di tempo, si creerebbero alcuni rischi. La caviglia è instabile, il che può portare a distorsioni e lesioni ai legamenti, comunemente osservate con l’uso del tacco alto. Inoltre, la posizione con l’arco alto e la punta dei piedi mette a dura prova la parte bassa della schiena causando problemi ai muscoli e alla colonna vertebrale. Un altro monito va alle ragazze più giovani, perché questo tipo di posa può creare problemi per il loro sviluppo fisico.

E ancora:

Camminare in punta di piedi senza tacchi non è sostenibile e, infatti, la realtà nel film è che Barbie ha effettivamente i piedi piatti. Considerando che non si tratta di ballerine addestrate a stare sulle punte,  le attrici hanno strumenti di scena e riprese multiple per farlo sembrare perfetto.