WindTre è ancora una volta partner ufficiale di Nothing, il nuovo brand di Carl Pei. Squadra che vince non si cambia, si diceva. Ed allora eccoci qui: l’operatore telefonico WindTre e l’azienda Nothing hanno rinnovato la loro collaborazione, annunciando che anche il Nothing Phone (2) Launch Edition sarà esclusiva dei negozi WindTre selezionati. Il lancio è atteso per il prossimo 15 luglio.
Cosa prevede la Launch Edition? Avrà 12/512GB di memoria e sarà venduta in bundle con le Nothing Ear (stick).
Tommaso Vitali di WindTre ha affermato che il nuovo Phone (2) offre ai clienti uno smartphone con un design unico e distintivo e ottime prestazioni. Anche il co-fondatore di Nothing, David Sanmartín, ha sottolineato che la partnership con WindTre aumenterà l’entusiasmo intorno al Nothing Phone (2) e offrirà ai clienti l’opportunità di essere tra i primi ad avere questo dispositivo premium iconico.
Il Nothing Phone (2) sarà disponibile a partire da 13,99 euro al mese in più con l’offerta Protect Unlimited 5G di WindTre, che include minuti e dati illimitati in 5G, minuti internazionali, call center senza attesa e protezione antifurto.
La (presunta) scheda tecnica del Nothing Phone (2)
Il Nothing Phone (2) verrà presentato ufficialmente domani, martedì 11 luglio. Nel frattempo, conosciamo già le presunte specifiche tecniche del telefono. Il Nothing Phone (2) presenta un ampio display AMOLED da 6,72″ FHD+ con un refresh rate di 120Hz per un’esperienza visiva fluida. Alimentato dalla potente piattaforma Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, offre una memoria di 12GB di RAM e una memoria interna da 256GB o 512GB. Il telefono utilizza Nothing OS 2, basato su Android 13, e garantisce un supporto di 3 anni per gli aggiornamenti principali e 4 anni per le patch di sicurezza.
Per quanto riguarda le fotocamere, dispone di una fotocamera anteriore da 32MP Sony IMX615 e di una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 50MP Sony IMX890 e un ultra grandangolare da 50MP Samsung ISOCELL JN1. La batteria da 4.700mAh assicura una buona autonomia, e il telefono viene fornito con un cavo di ricarica dotato di plug trasparenti.