Apple potrebbe introdurre la tecnologia OLED negli iPad già dal prossimo anno, secondo un rapporto di Omdia. Tuttavia, l’introduzione dei display OLED nei MacBook Pro è stata rimandata al 2027, secondo lo stesso rapporto. Si prevede che l’iPad Pro verrà aggiornato con display OLED entro l’anno prossimo mentre i MacBook Pro dovranno attendere ancora diversi anni.
Il rapporto spiega che Apple è sulla buona strada per dotare i suoi prossimi iPad Pro di un display OLED, per la prima volta. La notizia riguarda entrambi i modelli: da 11 e 12,9 pollici. Al momento, la versione da 12,9 pollici dell’iPad Pro utilizza la tecnologia dei display mini-LED di Apple, mentre l’iPad Pro da 11 pollici utilizza un display LED.
Questa indiscrezione sta ricevendo sempre più conferme. Sia Bloomberg che l’analista Ross Young sono concordi nel dire che il primo iPad Pro con schermo OLED uscirà il prossimo anno. Sempre secondo Bloomberg, Apple starebbe lavorando ad un importante rinnovamento per la sua linea di iPad di fascia alta. Nello specifico, l’azienda starebbe lavorando anche ad importanti novità sul fronte del design.
Per quanto riguarda la lineup dei MacBook, la situazione è un po’ più incerta. Il rapporto di questa settimana spiega che inizialmente il MacBook Pro sarebbe dovuto passare all’OLED entro il 2026. Tuttavia, di recente Apple avrebbe deciso di rimandare il passaggio al 2027.