Uno dei personaggi più mitici (nel vero senso della parola) all’interno del Marvel Cinematic Universe, l’Osservatore (The Watcher, in originale), secondo l’insider The Cosmos Circus potrebbe fare il suo debutto in versione live action nell’MCU già quest’anno, dopo l’esordio visto nella serie animata What If?…, della quale siamo in attesa di una seconda stagione, attesa presumibilmente per l’anno prossimo.
Il personaggio, nella serie, è doppiato da Jeffrey Wright, che non assomiglia all’iconografia classica dello stesso, replicata per altro nella versione animata: bisognerebbe dunque capire come sarebbe eventualmente reso a livello fisiognomico, ma data comunque la fisiologia dello stesso Osservatore, è probabile si tratterà (sempre che la soffiata si riveli veritiera) di un pg in computer grafica dai lineamenti vagamente ispirati a quelli dell’attore americano.
L’Osservatore, per chi non lo sapesse o ricordasse, è un’entità aliena che funge da guardiano agli eventi che occorrono nel Multiverso, solitamente limitandosi ad osservarli ed annotarli, ma interagendo in rari, gravissimi casi. Casi che potrebbero occorrere in film e serie come The Marvels, Loki S2 e Deadpool 3, che andranno sicuramente (in almeno due casi su tre) a impattare sul destino del Multiverso.
La seconda stagione di Loki, in arrivo il 6 ottobre su Disney+, riprende all’indomani dello scioccante finale della prima stagione, quando Loki si è ritrovato in una battaglia contro la Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e ad una squadra di personaggi nuovi e ad altri che faranno il loro ritorno, Loki dovrà navigare in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, Judge Renslayer e Miss Minutes. Il personaggio dovrà anche fare i conti con la verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e obiettivi molto ambiziosi. L’8 novembre, invece, arriverà nei cinema The Marvels, in cui Carol Danvers (alias Captain Marvel) ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”. Deadpool 3, invece, arriverà prossimamente: le riprese sono attualmente in corso.
Leggi anche: