Verso la fine del mese scorso, Apple ha caricato su Twitter il primo episodio di Silo per promuovere la finale della prima stagione dello show. Ora sta facendo lo stesso con un’altra delle sue serie sci-fi di punta. A partire da lunedì, potrai guardare il primo episodio di Foundation su YouTube, con qualche giorno di anticipo sulla première della seconda stagione, prevista per il 14 luglio.
L’adattamento live-action di Apple della serie di romanzi classici di Isaac Asimov, Foundation, è stato presentato nel 2021 dopo un ritardo di produzione legato alla pandemia. Se proprio fremi per guardare oggi il primo episodio della serie, vale la pena di sottolineare che puoi già farlo semplicemente scaricando e accedendo ad Apple TV. Il primo episodio è gratuito da diverso tempo, mentre per tutti gli altri bisogna obbligatoriamente pagare un abbonamento ad Apple TV+. Se invece non hai voglia di scaricare l’app di Apple, nessuna paura: ti basterà aspettare il prossimo lunedì per vederlo comunque su YouTube e farti un’idea sulla serie.
La seconda stagione di Foundation vede il ritorno di alcuni membri del cast originale della prima stagione, tra cui Lee Pace e Jared Harris. Le riprese della terza stagione sono già in corso.
Le ragioni dietro a questa iniziativa sono piuttosto evidenti. Offrendo gratuitamente il primo episodio di una delle sue serie TV di punta, Apple spera di attirare nuovi spettatori e stimolare gli abbonamenti. YouTube e Twitter possono aiutare Apple a raggiungere un pubblico più ampio ed eterogeneo, diverso da quello che già oggi utilizza i suoi servizi in abbonamento.