Online è diventato virale un video in cui Harrison Ford nel 2000 era ospite da Conan O’Brien e rideva della possibilità d’interpretare ancora Indiana Jones all’età di 80 anni. Il presentatore incalza l’attore, dichiarando che il suo personaggio è così amato che potrebbe interpretarlo anche a 80 anni. La risposta di Harrison Ford è una sonora risata.
Ecco il filmato.
Conan’s pitch for an 80-Year-Old Indiana Jones movie, from July 2000. pic.twitter.com/Fm12tAm7Jv
— Matthew “Movies” Thomason (@ThomasonTown) July 6, 2023
Conan O’Brien prosegue nella sua affermazione, chiudendo con una battuta, e dicendo a Ford che a 80 anni potrebbe realizzare un film dal titolo Indiana Jones ed il letto confortevole. E, invece, sappiamo tutti che il nuovo Indiana Jones, con un Harrison Ford ottantenne, è appena uscito al cinema, ed il suo titolo è Indiana Jones e il quadrante del destino.
Ma sarà l’ultima apparizione di Harrison Ford nei panni del personaggio. Lo stesso attore ha dichiarato che è arrivato il momento di “crescere” e di passare a qualcosa di diverso. Il box-office non sta ripagando in pieno il lungometraggio su Indiana Jones, e questo sarà un motivo in più per non pensare ad un ulteriore capitolo della saga.