Mercoledì Samsung ha annunciato che il prossimo evento Unpacked si terrà il 26 luglio. Sebbene Samsung non abbia condiviso dettagli sui prodotti specifici che saranno annunciati, l’azienda ha precedentemente dichiarato di avere intenzione di presentare nuovi dispositivi pieghevoli durante il suo prossimo evento di lancio prodotti a Seoul. Di fatto, sappiamo già moltissime cose sui dispositivi che verranno mostrati verso la fine del mese.

CNET scrive che i prossimi Galaxy Z Flip e Z Fold, che verranno annunciati durante l’evento del 26 luglio, saranno fondamentali per Samsung nel mantenere la sua posizione di leadership nel mercato dei dispositivi pieghevoli, ormai sempre più affollato. Sono pochissimi i marchi che non sono ancora entrati in questo segmento.

L’evento, per la prima volta, si terrà a Seoul, il paese di origine del colosso tecnologico. In un comunicato stampa, Samsung ha affermato di aver scelto quella location “a causa del suo ruolo nell’influenzare le tendenze globali con la sua cultura dinamica e l’innovazione”, aggiungendo che “riflette anche la forte fiducia di Samsung nella categoria dei dispositivi pieghevoli”. Oltre all’evento dal vivo, Samsung organizzerà una diretta streaming su YouTube e altri canali.

In alcuni mercati, Samsung ha già aperto le prenotazioni per i suoi prossimi dispositivi Galaxy e offrirà un credito , da spendere sullo store di Samsung, del valore di 50 dollari a coloro che prenoteranno un dispositivo tra il 5 e il 25 luglio. Come di consueto per il sistema di prenotazione anticipata di Samsung, coloro che si registrano dovranno fornire solo nome e indirizzo email per prenotare un dispositivo, con il credito di 50 dollari che potrà essere utilizzato durante la fase di preordine.

Uguali ma molto diversi. Alcune convincenti fughe di notizie ci hanno già detto molto su come saranno i due nuovi telefoni pieghevoli di Samsung. Il Samsung Galaxy Fold5 avrà un nuovo sistema di cerniera a ‘goccia d’acqua’, che ha consentito un design più sottile, minimizzando lo spazio tra le due porzioni dello schermo quando il telefono è chiuso. Il Galaxy Z Flip 5 avrà invece uno schermo esterno significativamente più grande, che abbraccerà quasi tutta la parte superiore della scocca, avvolgendo anche le fotocamere.