Rovio sta aprendo il primo ristorante a tema Angry Birds. Il taglio del nastro è atteso per dopodomani, sabato 8 luglio. Si chiama “iSwii by Angry Birds” ed è situato nel Food Court del nuovo centro commerciale Tangram a Flushing, nel Queens.
In collaborazione con l’azienda SCG America, specializzata proprio in centri commerciali e progetti simili nel campo della ristorazione, Rovio promette “un’infinità di delizie culinarie, dall’aspetto vivace, i più recenti giochi Angry Birds e tanta tecnologia interattiva”. Il locale è decorato con alcune installazioni di statue che omaggiano la città di New York e che sono ovviamente state pensate per essere un esca per selfie, nella speranza che gli avventori del locale condividano poi le foto sui social facendo pubblicità al locale.
Il soffitto è decorato da un affresco a tema Angry Birds, mentre il bancone e i pavimenti sono stati progettati per replicare l’effetto della granella dei topping di alcuni dolci. Non mancano poi nemmeno piante tropicali, sedie a dondolo intrecciate a mo’ di nido d’uccello, pareti decorate con immagini paradisiache e perfino gabbiette con piccoli uccellini. Insomma, un ristorante a tema molto americano e forse un po’ distante dal gusto europeo, dove questi locali sono molto più rari. Concettualmente, la descrizione condivisa con i media americani ci ricordano un pochino un ambiente simile ai ristoranti della catena ‘Rainforest Cafe’.
Non è stato mostrato un menu, ma Engadget riporta che il comunicato stampa menziona “gustose torte e pasticcini stagionali”.