Gli dei norreni saranno presenti in The Sandman 2, e stiamo parlando proprio di figure come Thor e Loki. Chiaramente saranno un po’ diversi rispetto alle loro rappresentazione nel Marvel Cinematic Universe, ma gli appassionati di mitologia potranno comunque essere soddisfatti.
Del resto gli dei norreni sono già apparsi sia nei fumetti di The Sandman che nelle serie Audible. In The Sandman: La Stagione delle Nebbie, Thor, Odino e Loki sono grandi protagonisti. Nelle storie di Sandman, Thor è un personaggio in linea con le sue radici norrene, sia a livello fisico che per l’attitudine all’ubriachezza.
Mentre Odino viene rappresentato come basso e saggio. Il ruolo più importante spetta però al personaggio di Loki, che arriva a scontrarsi con Sogno in più di un’occasione. Proprio Loki in Sandman è la figura più simile alla sua controparte Marvel.
Ricordiamo che la prima stagione di The Sandman è arrivata su Netflix l’anno scorso, ad agosto. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Neil Gaiman, che è affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.