Montblanc, celebre produttore di strumenti da scrittura di lusso, sta ampliando il suo campo di azione nel mondo dell’audio con il suo primo paio di auricolari wireless. In passato, Montblanc aveva già presentato un paio di cuffie over-ear di lusso e uno smartwatch da 1280€. Gli MTB 03 sono piccoli ed eleganti, dotati di cancellazione attiva del rumore (ANC) e hanno un design che incorpora la riconoscibile finitura nera lucida e i motivi a stella arrotondati dell’azienda. Sono già disponibili presso tutte le boutique Montblanc, oltre che sul sito Montblanc.com. Il prezzo non è particolarmente democratico, per così dire: si parla di oltre 400€.
Gli MTB 03 beneficiano dell’esperienza di Axel Grell, l’uomo dietro lo sviluppo di molti degli auricolari e delle cuffie di Sennheiser. Montblanc afferma che Grell è stato responsabile della creazione della “firma sonora” degli MTB 03. Montblanc ha iniziato a collaborare con il fondatore di Audeze, Alex Rosson, quando ha iniziato il suo percorso nel settore audio con le cuffie wireless ANC MTB 01, lanciate nel 2020.
Gli MTB 03 presentano driver in berillio da 7 mm, offrono supporto per il codec Bluetooth hi-res aptX Adaptive di Qualcomm e e permettono di personalizzare il suono tramite il software di personalizzazione sonora di Mimi.