Continua ad espandersi l’universo narrativo su Star Trek, e lo fa anche nei fumetti: da poco è stata diffusa la notizia che uscirà a ottobre negli Stati Uniti una mniserie a tema Halloween con protagonisti i personaggi di Star Trek: The Next Generation.
Ecco la cover.
Il fumetto si intitolerà Star Trek: Holo-Ween e metterà al centro Jean-Luc Picard assieme al resto della U.S.S Enterprise, mentre si ritroveranno a celebrare la festa di Halloween. Ma qualcosa creerà dei grossi problemi all’interno dell’astronave. I membri dell’equipaggio inizieranno a sparire uno dopo l’altro.
La miniserie su Halloween e Star Trek sarà composta da quattro albi, che saranno realizzati dallo sceneggiatore Chris Sequeira (Justice League Adventures) e dal disegnatore Joe Eisma (Morning Glories). A realizzare le due copertine ci saranno Francesco Francavilla ed Eisma.
Questa è solo una delle iniziative editoriali che verranno portate avanti da IDW Publishing per espandere l’universo narrativo di Star Trek. A ottobre uscirà anche Star Trek: Picard’s Academy, un fumetto che racconterà il periodo da cadetto di Jean-Luc Picard.