Spotify sta considerando l’aggiunta di video musicali di lunga durata alla sua app di streaming. Insomma, almeno sul fronte dei video musicali, Spotify potrebbe presto diventare un competitor diretto di YouTube. La notizia deve stupire solo in minima parte, considerato che negli ultimi anni Spotify ha investito sempre di più nei contenuti multimediali.
Attualmente, su Spotify è possibile vedere solo i video podcast, brevi clip e GIF di 10 secondi. L’aggiunta di video musicali consentirebbe a Spotify di competere con Apple Music e di attirare utenti interessati a questo genere di contenuti. Il sito Engadget sottolinea che i video musicali non sono in genere un’importante fonte di reddito, offrendo margini minimi se non inesistenti. Ad ogni modo, possono essere percepiti dagli artisti come un importante strumento per ottenere visibilità e raggiungere un pubblico più vasto — il che gioca al core business della piattaforma.
La notizia non è ancora ufficiale, per il momento si tratta di una voce che non ha ancora ricevuto conferme e che è stata rilanciata da Bloomberg, sulla base di quanto raccontategli da alcune fonti. Sempre secondo il media outlet americano, l’azienda starebbe già parlando con alcuni potenziali partner, ma non è chiaro chi supporterà questa funzionalità né quando potrebbe essere disponibile.