Dopo un’attesa durata ben tre anni, Fable è tornato finalmente a mostrarsi in occasione dell’Xbox Games Showcase con un nuovo trailer dai toni fiabeschi che ci ha permesso finalmente di dare uno sguardo più concreto alla nuova creatura di Playground Games. Il filmato ha infiammato le aspettative dei fan e a quanto pare sembra che sia piaciuto molto anche al creatore della serie, Peter Molineaux.
Il celebre autore è stato intervistato da Gamereactor che ha avuto modo di chiedergli cosa ne pensasse del filmato mostrato. Molineaux ha dichiarato di aver apprezzato molto la scelta di Richard Ayoade che nel trailer veste i panni di un gigante “Credo che la scelta di Richard.. sia stata perfetta, farlo ossessionare dalle verdure fa molto Fable.”
Molineaux ha poi continuato dicendo che all’inizio quando Fable è stato progettato erano tutti d’accordo sul fatto che dovesse essere un titolo divertente. “Non era divertente perché pieno di battute. In realtà non aveva nessuna battuta, ma era divertente perché permettevamo al giocatore di reagire in modi assurdi, e quella follia era presente anche nel trailer.”
In conclusione, Molyneux ha dichiarato che avrebbe preferito vedere più gameplay, “ma mi è piaciuto quando l’eroina ha lanciato la palla di fuoco. Mi è piaciuta molto la sensazione data dall’impatto. Mi è sembrato davvero promettente. Quindi, effettivamente, le mie aspettative sono alte“.
Fable è al momento ancora privo di una data d’uscita ufficiale. Sappiamo solo che uscirà su PC, Xbox Series X e S e che sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass.
- Peter Molyneux tiene grandes esperanzas puestas en el nuevo Fable (gamereactor.es)