Uno degli elementi nuovi e distintivi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è lo straordinario sistema di creazione di macchinari a disposizione dei giocatori, motivati a costruire – nell’ambiente sandbox più ricco mai visto in un RPG nipponico – strumenti di ogni tipo, anche complessi. Nel periodo intercorso dal lancio se ne sono viste di ogni: armi di distruzione di massa e di tortura, marchingegni di ogni forma e utilizzo, assurdi razzi, corpi contundenti dalle forme “improprie”.
La particolarità di questo sistema è che “gioca” in maniera relativamente realistica con la fisica del gioco e altre forze all’opera in ingegneria, come l’aerodinamica, la gravità, l’elettricità… ora, un giocatore e appassionato utente del subreddit Hyruleengineering, RecomendationOK6842, ha dimostrato che utilizzando un singolo strumento Zonai come stabilizzatore e smanettando con ruote e piattaforme è possibile costruire una bilancia funzionante, con la quale si è divertito letteralmente a pesare gli elementi del mondo di gioco, con risultati anche improbabili.
Working Scale – Guess Link’s Weight
by u/RecommendationOk6842 in HyruleEngineering
Questo elemento creativo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è talmente potente che è capitato di “rompere” il gioco facendo cose impossibili o assurde, e questo è uno di quei casi, per il semplice motivo che i designer del gioco non hanno certo pensato di rendere coerenti i pesi specifici di ogni elemento a disposizione. Scopriamo dunque, che le rocce, anche se di dimensioni differenti, pesano praticamente lo stesso. Ma l’elemento più assurdo arriva utilizzando le mele come elementi di comparazione basici. Dieci mele pesano quanto Link, cosa piuttosto stramba. Qualcuno ha proposto di chiamare questa nuova unità di misura di Hyrule “Hyligrammo”, laddove un hyligrammo pesa quanto dieci mele… o un Link. Non provate però a pesare Zelda: sarebbe alquanto scortese da parte vostra!
Leggi anche: