Solo qualche mese fa era stata annunciata una serie TV in sviluppo su Gattaca, il film fantascientifico cult degli anni Novanta, ma da poco è arrivata la notizia che questo progetto televisivo è stato cancellato. Lo ha annunciato il network Showtime.

A sviluppare la serie TV su Gattacca erano stati chiamati Howard Gordon e Alex Gansa per Sony Pictures Television. Si tratta di uno tra quattro progetti di Showtime che non proseguiranno con la fase di produzione. A fare da protagonista al progetto era stato chiamato Mandy Patinkin.

Sembra che la cancellazione di Gattacca sia una conseguenza di questioni interne Paramount+/Showtime. Ricordiamo che Paramount+ ha cancellato diverse serie TV dalla propria piattaforma, tra le quali il telefilm prequel su Grease.

Ricordiamo che il film originale su Gattaca ha visto come protagonisti  Ethan Hawke e Uma Thurman.  Scritto e diretto da Andrew Niccol, si tratta di una storia distopica in cui la società è divisa per classi genetiche, ed in cui alcuni gruppi di persone vengono giudicati come non validi. Vincent è il protagonista che viene etichettato come non valido, ma cercherà in tutti i modi di entrare all’interno dell’ente spaziale Gattaca.