Alan Wake 2 è protagonista di un nuovo video diario da parte di Remedy, in cui il team racconta la genesi del gioco, sottolineando ancora una volta come questo nuovo capitolo rappresenti l’esperienza più grande e più ambiziosa mai creata dallo studio.
Nel filmato, Sam Lake riferisce che ha sempre avuto le idee chiare su come sarebbe dovuto essere il nuovo Alan Wake 2 e che attraverso varie analisi e valutazioni, è poi giunto a sviluppare insieme al team il concept definitivo. “Penso che Alan Wake 2 sia il più eccitante, il più interessante ed il più ambizioso di tutti i concept che abbiamo provato a realizzare in precedenza“ha riferito Sam Lake.
Come abbiamo visto, il nuovo Alan Wake si distaccherà dal predecessore per la presenza di diverse novità sia in termini di struttura che prettamente ludici e di atmosfera. Alan Wake 2 sarà molto più cupo e terrificante rispetto al primo capitolo, con una struttura da survival horror, due campagne ed un’esperienza che pone al centro la storia.
Il team nel video si sofferma anche su quelle che sono state le fonti d’ispirazione per il gioco, come la serie Twin Peaks e i lavori di Stephen King. Negli ultimi giorni sono emersi anche ulteriori dettagli sul gioco, come la presenza di un ritmo più lento e meno combattimenti.
Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
- Alan Wake 2 – Behind The Scenes | Remedy’s Dream Game (youtube.com)