Chi è il figuro di bianco vestito, ripreso di spalle, che parla con Morfeo nella prima foto fortunosamente proveniente dal set della seconda stagione di The Sandman? Non ci è dato sapere, ma vista la relativa somiglianza, lo schema di colori alternato e il colore della tunica, secondo alcuni fan potrebbe essere Orfeo, figlio del Re dei sogni. Non ci sono conferme o smentite, al momento, ma sicuramente avremo parecchie sorprese dalla nuova stagione del serial fantasy tratto dalla serie di graphic novel ideate da Neil Gaiman, di cui tuttavia non si ha ancora una data d’uscita, anche solo indicativa, su Netflix. Non si sa quando le riprese siano effettivamente iniziate (Gaiman affermava che la produzione era praticamente pronta già ad aprile) né quanto dureranno:

Le sceneggiature degli episodi sono già pronte, i set sono stati allestiti, e stiamo concludendo con la selezione del cast per iniziare le riprese del primo episodio.

 

Questa la sinossi del serial:
C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “Regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, The Sandman è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli. Lo sviluppo e la produzione esecutiva sono di Gaiman, affiancato dallo showrunner Allan Heinberg e da David S. Goyer.

Leggi anche: