Una sorta di profezia autoavveratasi, un desiderio andato a segno… chiamatelo come volete, sta di fatto che David Corenswet, nuovo volto cinematografico di Superman, già quattro anni fa parlò del suo desiderio di interpretarlo, magari in un nuovo corso più ottimistico sul personaggio. Intervistato nel 2019 a riguardo della serie di Ryan Murphy per Netflix Hollywood, Corenswet affermò, in relazione al fatto che in diversi, nel fandom, lo avevano adocchiato come possibile sostituto di Henry Cavill nei panni di Supes, vista l’evidente somiglianza:
L’ho notato già prima che internet notasse me. Ma [in effetti] la mia ambizione celeste è decisamente quella di interpretare Superman. Adorerei vedere qualcuno realizzare una versione solare e tradizionale del personaggio. Amo la versione oscura di Henry Cavill, ma vorrei vedere il prossimo come davvero luminoso e ottimistico.
Ricordiamo che nel recentissimo annuncio riguardante Superman: Legacy Corenswet è stato confermato come interprete del doppio ruolo di Clark Kent e dell’Uomo d’Acciaio, mentre Rachel Brosnahan sarà la co-protagonista, Lois Lane. La notizia dell’ingaggio di David Corenswet e Rachel Brosnahan come protagonisti di Superman: Legacy arriva dopo che nelle scorse settimane si è parlato molto dei casting per il lungometraggio, considerando inoltre che lo stesso James Gunn ha dichiarato di essere rimasto colpito dai provini visti. Il responso di pubblico e influencer è stato generalmente molto buono: lui non è ancora molto conosciuto ma è indubbiamente in parte; lei è amatissima dopo l’exploit vincente de La fantastica signora Maisel. Certo, c’è chi ha considerato il casting come una via d’uscita piuttosto di comodo, con Gunn che è “andato sul sicuro” e frotte di fan di Cavill che ancora non riescono a digerire il fatto che il ruolo sia ormai sfumato, come accaduto del resto anche per Geralt di Rivia in The Witcher. Ma da quando i social sono alla ribalta, è così praticamente per ogni recasting, quindi attendiamo la prova dei fatti prima di esprimere un vero giudizio.
Leggi anche: