È ufficiale: Scorn arriverà anche su PS5. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer che svela il periodo d’uscita e l’arrivo di un’edizione deluxe che includerà il gioco completo, una steelbook, un artbook digitale e la colonna sonora originale. Il gioco sarà disponibile su PS5 nel corso dell’autunno 2023. 

La versione PS5 di Scorn sfrutterà appieno le caratteristiche del controller Dualsense, incluso feedback aptico e i trigger adattivi per dare modo ai giocatori di vivere un’avventura ancora più immersiva.

Il protagonista del gioco interagisce con il mondo soprattutto usando le mani. La maggior parte di queste interazioni sono anche dolorose per il personaggio. È qui che entra in gioco il feedback aptico. L’immagine offerta agli occhi del giocatore è di per sé dolorosa, ma volevamo aumentare questa sensazione dando una percezione alle mani che tengono il controller. I giocatori sono anche in grado di percepire le direzioni del feedback aptico (mano destra o sinistra), migliorando ulteriormente l’esperienza.

Dalle interazioni più piccole, come sentire il basso rimbombo di un display organico montato sulla testa, alle situazioni in cui i giocatori si trovano a fare incontri pericolosi, il feedback aptico del controller DualSense eleva la sensazione di immersione bilanciando l’intensità delle vibrazioni in base ai suoni del gioco.”

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Scorn è l’interessante progetto sviluppato da Ebb Software. Il gioco ci catapulta in uno scenario oscuro e insidioso, alle prese con un’esperienza horror in prima persona che attinge a piene mani dall’immaginario dell’artista H.R. Giger, la mente creativa a cui si deve la creazione dell’iconico xenomorfo di “Alien”.