Nintendo ha annunciato che la demo di Pikmin 4 è ora disponibile per il download. Inoltre, è stato pubblicato un trailer che fa una panoramica completa sul gioco. La demo vi permette di provare la prima sezione di gioco per permettervi di farvi un’idea generale dell’esperienza prima di procedere all’acquisto. Inoltre, potrete importare nel gioco tutti i progressi ottenuti. Potete scaricarla a questo indirizzo. 

Il filmato, invece, fa una panoramica di quelle che sono caratteristiche principali di Pikmin 4, partendo dall’editor dei personaggi, fino ad arrivare alle novità presenti in questo nuovo capitolo. Vediamo il filmato:

Ricordiamo che Pikmin 4 è il nuovo capitolo della celebre serie creata da Shigeru Miyamoto. L’obiettivo del giocatore è quello di controllare un grande numero di colorati esserini per portare a termine attività di vario tipo, come costruire nuove strutture, distruggere barriere e sconfiggere nemici.

I Pikmin si preparano a partire per un’altra grande missione in Pikmin 4 per Nintendo Switch! Queste minuscole creature simili a piantine abitano un pianeta misterioso. Coltivale, raccoglile e guidale mentre ti fai strada attraverso questo nuovo mondo con il loro aiuto – recita la descrizione ufficiale. 

Pikmin sarà disponibile a partire dal 21 luglio 2023 in esclusiva su Nintendo Switch.