A quanto pare manca davvero poco al lancio delle nuove cuffie Beats Studio Pro, brand di proprietà di Apple. Secondo nuove indiscrezioni, le cuffie potrebbero essere annunciate il prossimo mese con un prezzo di 349 dollari. Secondo le informazioni trapelate, le cuffie avranno una durata della batteria fino a 40 ore con la cancellazione attiva del rumore disattivata e supporteranno anche l’audio spaziale con tracciamento dinamico della testa. Saranno disponibili tre modalità audio e includeranno una presa per cuffie da 3,5 mm per l’ascolto con cavo. Per tutte queste indiscrezioni dobbiamo ringraziare il sito 9to5mac.
Niente chip proprietario di Apple, come l’H2, ma per ottimi motivi: l’azienda vuole che queste cuffie over-ear siano perfettamente compatibili con i telefoni Android. In sostanza, sarà possibile effettuare il fast-pairing con Android e Chromebook e sarà anche possibile collegarle all’app dov’è di Google. Ovviamente saranno perfettamente compatibili con gli equivalenti servizi di Apple.
Alcune delle specifiche elencate da 9to5Mac confrontano direttamente le Studio Pro con le Studio 3: ad esempio la fedeltà audio aumenterà dell’80%, mentre la qualità dell’isolamento vocale durante le telefonate è stata migliorata del 27%. Le Studio 3 non includeranno una modalità trasparenza.
Tra le altre caratteristiche, ci saranno tre modalità audio disponibili: un profilo “Signature” equilibrato, un profilo “Entertainment” ottimizzato per giochi e film e un profilo “Conversation” per telefonate e podcast