Un incontro surreale ma perfetto nella sua unicità: due miti (ognuno a modo proprio) dell’avventura e della scoperta fanno conoscenza al sole di Taormina. Stiamo parlando, naturalmente, di Alberto Angela, paleontologo e celebre divulgatore scientifico, ed Harrison Ford, interprete dell’altrettanto mitico Indiana Jones, ora al cinema con Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinta e conclusiva scorribanda cinematografica dell’avventuroso archeologo.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino | Alberto Angela incontra Harrison Ford
Incontri leggendari.Avete due appuntamenti davvero imperdibili: al cinema c’è #IndianaJones e il Quadrante del Destino, mentre l’avventura continua con #NOOS, stasera su Rai1, con un’intervista speciale ad Harrison Ford. Vi aspettiamo!
Posted by Alberto Angela on Thursday, June 29, 2023
Nel video, diffuso dagli account social ufficiali di Disney e Angela, vediamo l’incontro tra i due e un simpatico aneddoto relativo al lascito di ispirazione di Indy nei cuori dei fan futuri archeologi… e registi.
Di Harrison Ford mi ha colpito la semplicità, come tutti i grandi. In genere si dice che non bisogna incontrare i propri idoli perché ti deludono sempre un po’, posso dire che Harrison Ford non solo è una grande star ma è anche una gran bella persona. Di solito gli attori interpretano un ruolo, io penso che Indiana Jones sia Harrison Ford, interpreta se stesso. Mi sono trovato davanti una persona di una disponibilità e di una umanità rare, non dava risposte di circostanza.
afferma Angela a La Repubblica.
“Volevo tanto incontrarlo: per chiunque abbia la mia età, si occupi di storia, ami l’avventura, Indiana Jones-Harrison…
Posted by la Repubblica on Wednesday, June 28, 2023
Harrison Ford, con questo film, torna sugli schermi nel ruolo del leggendario eroe archeologo per l’attesissimo, conclusivo capitolo dell’iconico franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo. Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Olivier Richters, Ethann Isidore e infine Mads Mikkelsen. Diretto da James Mangold e con una sceneggiatura redatta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.
Leggi anche: