Dove disponibile, dunque non in Italia, il Google Pixel Fold è in vendita da appena un giorno. Sono già arrivate le prime segnalazioni di clamorosi difetti che riguardano lo schermo interno, quindi quello pieghevole, dello smartphone. Non è chiaro quanti siano diffusi questi problemi, ma su Reddit le segnalazioni sono già numerose. E poi, lo ripetiamo, il telefono non è disponibile da nemmeno 48 ore. Insomma, è un segnale tutto fuorché incoraggiante, che ricorda in una certa misura il lancio disastroso del primo Galaxy Fold.

Il sito The Verge ha raccolto alcune delle segnalazioni più emblematiche, che provengono soprattutto da Reddit. Ad esempio, su r/GooglePixel l’utente marcusr_uk segnala che una linea rosa brillante è apparsa sullo schermo interno del Fold dopo solo un paio d’ore dalla sua prima accensione. Il giornalista di ArsTechnica Ron Amadeo sostiene invece che il pannello OLED sia completamente morto, probabilmente a causa di un frammento di qualche tipo che si è andato ad infilare nella fessura tra le cornici e lo schermo e che poi ha prodotto dei danni durante la chiusura del telefono.

Un altro utente ha invece spiegato che la pellicola protettiva, cioè praticamente l’ultimo strato dello schermo, si è già staccata e che di conseguenza il dispositivo si è graffiato. E così via. Un portavoce di Google ha spiegato a The Verge che gli utenti affetti da problemi simili dovrebbero contattare immediatamente l’assistenza e chiedere la sostituzione dello smartphone.