Apple ha aumentato il prezzo di iCloud nel Regno Unito e in alcuni altri Paesi
Apple ha aumentato il prezzo dello spazio di archiviazione di iCloud nel Regno Unito. Per il momento gli italiani possono tirare un sospiro di sollievo.

Apple ha aumentato il prezzo dello spazio di archiviazione di iCloud nel Regno Unito e in alcune altre regioni geografiche, probabilmente riflettendo i cambiamenti nei tassi di cambio delle valute estere. Il costo mensile dello spazio di archiviazione di iCloud è aumentato di circa il 25% per i clienti Apple nel Regno Unito. Aumenti simili sono stati applicati anche in alcuni altri mercati in tutto il mondo. USA e UE, per ora, sono esclusi.
Gratuitamente, Apple offre a ogni ID Apple soli 5 GB di spazio di archiviazione nel cloud, una quantità che non è cambiata fin dall’introduzione di iCloud nel lontano 2011. Attualmente sono disponibili piani a pagamento di iCloud+ in tre diverse opzioni: 50 GB, 200 GB e 2 TB.
Prima di questa settimana, nel Regno Unito, Apple addebitava £0.79/mese per 50 GB, £2.49/mese per 200 GB e £6.99/mese per 2 TB rispettivamente. Questi prezzi sono ora saliti a £0.99/mese, £2.99/mese e £8.99/mese, con un aumento medio di circa il 25%. Apple ha applicato aumenti rincari molto simili anche in Polonia, Romania, Arabia Saudita, Sudafrica, Svezia, Tanzania, Turchia e Emirati Arabi Uniti.
Lo spazio di archiviazione di iCloud è disponibile anche come parte del pacchetto Apple One. Tuttavia, i prezzi di Apple One non sono stati ancora modificati. (I servizi Apple, tra cui Apple Music, TV+ e Apple One, sono diventati più costosi a livello globale lo scorso autunno.)