CD Projekt RED è tornata a parlare dei suoi prossimi progetti e dei lavori riguardanti i titoli attualmente in sviluppo. In una recente intervista rilasciata ai microfoni di GameIndustry.biz, il responsabile delle comunicazioni Michał Platkow-Gilewski ha dichiarato che i lavori sul lungo elenco di titoli già annunciati, tra cui figurano anche The Witcher 4, Cyberpunk 2 e altri titoli della serie the Witcher, procedono. Il team sta cercando di organizzare al meglio il lavoro sui singoli giochi e che al momento tutti questi titoli si trovano in diverse fasi di sviluppo.
Tutti questi progetti si trovano in fasi diverse dello sviluppo”, ha spiegato, “Non è che cerchiamo di fare tutto insieme nello stesso momento, perché questo richiederebbe molto più lavoro”, ha riferito Michal.
Del resto, stiamo comunque parlando di 5 giochi e lavorare contemporaneamente a tutti questi progetti sarebbe impossibile e per concentrarsi al meglio sui singoli titoli è necessario operare una strategia che risulti efficace. Sui progetti più estesi e su quelli di prossima uscita il team lavora a tempo pieno, mentre altri vengono tenuti in background, oltre ad aver distribuito i lavori su team diversi.
Platkow-Gilewski ha aggiunto che tutto quello che stanno facendo attualmente per questi titoli servirà per migliorare la strategia sul fronte operativo per un prossimo futuro: “Stiamo pensando alla strategia per gli anni a venire. Ci teniamo davvero alle nostre IP, vogliamo svilupparle, vogliamo creare giochi al loro interno. Ma vogliamo anche assicurarci di essere sempre concentrati. Stiamo avendo molte discussioni, come ‘cosa è più importante in questo momento? Dove vogliamo andare? Cosa vogliamo ottenere?'”.
Vi ricordiamo che attualmente CD Projekt è al lavoro su una nuova trilogia di the Witcher che comprende i già annunciati Polaris (the Witcher 4), Canis Majoris e Project Sirius, oltre a Cyberpunk 2 e su un’IP nuova di zecca.
Leggi anche: