Sky Live è una nuova webcam offerta da Sky, compatibile con i televisori e dispositivi Glass e disponibile solo nel Regno Unito. Consente ai clienti Sky di guardare programmi con amici e parenti collegati da remoto, fare esercizi interattivi, giocare utilizzando il controllo del movimento e effettuare videochiamate. La webcam utilizza la tecnologia di tracciamento del corpo, si installa facilmente su Sky Glass e dispone di un pulsante per la privacy. Offre anche funzioni come la visione condivisa, il workout con tracciamento del corpo, il gaming con controllo del movimento e la compatibilità con Zoom per le videochiamate.
L’accessorio, in altre parole, rende l’esperienza d’uso dei servizi di Sky molto più partecipativa, consentendo di condividere la visione dei propri programmi con gli amici, a patto che abbiano anche loro un abbonamento. Idealmente, grazie a Sky Live è possibile guardare le ultime puntate di Masterchef con gli amici, commentando in diretta ogni colpo di scena. Sono previsti anche dei giochi, che ricordano un pochino l’esperienza d’uso del Kinect, il controverso accessorio uscito assieme alla Xbox 360. È anche possibile usare Sky Live per fare attività fisica, grazie all’app Mvmnt, che supporta oltre 120 allenamenti diversi. Grazie alla webcam è anche possibile partecipare alle riunioni su Zoom comodamente dal proprio divano di casa.
Quanto ai prezzi, è possibile acquistare Sky Live con diverse modalità. Si può pagare in un’unica soluzione al prezzo di 290 sterline, oppure si può spalmare l’importo in 48 o 24 rate da 6 o 12 sterline.