Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, sta per tornare con un nuovo adattamento manga: stiamo parlando del film animato dal titolo Sand Land. Si tratta di un lungometraggio che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 18 agosto.

Ecco il trailer.

La storia di Sand Land è ambientata in un futuro distopico in cui la Terra è stata rovinata da guerre che l’hanno ridotta ad un luogo desertico. I protagonisti sono il principe dei demoni, il ladro che lo accompagna ed un anziano sceriffo. I tre hanno l’obiettivo di trovare un lago misterioso.

L’anime è basato su una miniserie a fumetti realizzata dallo stesso Akira Toriyama nel 2000, e che è arrivato in Italia nel 2002, pubblicato da Star Comics.

Sand Land è prodotto da Sunrise, Kamikaze Douga e Anima, Sand Land, e vede alla regia Toshihisa Yokoshima (già autore di Tales of Crestoria: The Wake of Sin, Amanatsu e Cocolors), che è stato affiancato da Hiroshi Koujina (che ha lavorato a Ryoma! The Prince of Tennis, The Vampire Dies in No Time, Grenadier) che fa da direction advisor, mentre Hayashi Mori (Cells at Work! Code Black, Drifting Home) si occupa della sceneggiatura.