Vanessa Kirby sarà la protagonista di Napoleon, il lungoemtraggio di Ridley Scott che racconta il percorso di vita del personaggio di Napoleone, e la sua relazione con la moglie Giuseppina. L’attrice che vestirà i panni della consorte dell’imperatore francese ha definito il film come “straordinario”, e, addirittura, il migliore biopic storico di Ridley Scott.
Parlando a Collider l’attrice ha dichiarato:
Napoleon è un film epico, con Joaquin Phoenix che è stato straordinario. Credo che sia il migliore biopic storico di Ridley Scott. Nel film vedrete battaglie incredibili, e personaggi che sono stati studiati in maniera davvero approfondita. E questa è una caratteristica propria di Joaquin e del suo modo di lavorare. Per me è stato un piacere prendere parte a questo progetto. Mi è piaciuto molto.
Considerando che Vanessa Kirby ha di recente lavorato anche con Christopher McQuarrie per Mission: Impossible, l’attrice ha così descritto le differenze con il modo di lavorare di Ridley Scott:
Con Ridley fai un paio di riprese con sei telecamere intorno, perché lui tende a riprendere tutto da ogni angolo. Sembra quasi come recitare a teatro. Un qualcosa di diverso rispetto a Christopher McQuarrie, con cui arrivi a fare anche quaranta o cinquanta riprese a scena.