Una nuova immagine dal vivo del Galaxy Z Flip5 di Samsung conferma il design dell’ampio display esterno. In passato erano già comparse immagini ufficiose dello smartphone, ancora inedito, ma si trattava di render presumibilmente realizzati da Samsung in vista della futura e imminente campagna marketing. Trovate la nuova foto diffusa dai leaker a questo link.
Il display sarà più grande rispetto al modello attuale e avrà un design con una parte inferiore che si estende accanto alle fotocamere. L’immagine mostra anche il tasto di accensione, il bilanciere del volume, le due fotocamere e il flash LED. Inoltre, la nuova cerniera “a goccia” – una soluzione già adottata da molti smartphone pieghevoli presentati negli ultimi 6 mesi – dovrebbe consentire una chiusura quasi perfetta e una migliore protezione contro polvere e corpi solidi di piccole dimensioni. Insomma, dimenticatevi il grande ‘solco’ tra una parte e l’altra del display, una volta richiuso, a cui ci avevano abituato i pieghevoli meno recenti.
Per il resto, da quello che sappiamo grazie a precedenti leak, il Galaxy Z Flip5 di Samsung sarà uno smartphone pieghevole con un display interno AMOLED da 6,7 pollici FHD+ e un refresh rate fino a 120Hz. Il display esterno sarà, invece da 3,4 pollici HD ed è il più grande mai visto su uno smartphone Galaxy Z Flip. È alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, con 8GB di RAM e opzioni di memoria interna da 128GB o 256GB. È resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP58) e supporta la connettività 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC e aGPS. Ha una fotocamera esterna da 12MP (principale) e 12MP (ultra grandangolare) e una fotocamera interna da 12MP. La batteria è da 3.700mAh con ricarica rapida e ricarica wireless. Le dimensioni sono di 165×71,8×6,7mm e il peso è di 187g.