Il publisher Microids e IMPS presentano oggi un primo teaser e nuovi screenshot de I Puffi 2 – Il prigioniero della Pietra Verde, nuovo videogioco platform adventure in 3D. Sviluppato da OSome Studio, I Puffi 2 – Il prigioniero della Pietra Verde presenta una storia completamente originale e uscirà il 2 novembre, sia in versione fisica che digitale per PC e console.

Puffo Inventore ha creato un’invenzione rivoluzionaria: il cosiddetto PuffoMix. Manca però un ingrediente fondamentale, ovvero la Pietra Verde, che si trova nelle avide grinfie di Gargamella. Parte così in missione per recuperare dal laboratorio dello stregone la famosa Pietra Verde, un ingrediente chiave che lo aiuterebbe molto a migliorare la sua invenzione. Ma un fatale passo falso fa esplodere la Pietra e i suoi frammenti si spargono per tutta la Terra Maledetta. Oltre a liberare in natura i suoi incredibili poteri di copiare e decomporre la materia, la Pietra Verde ha difatti liberato il malvagio Stolas, un nuovo nemico intenzionato a creare un regno di terrore. Una squadra di quattro Puffi deve quindi partire all’avventura per salvare la Terra Maledetta dal potente Stolas. Ben equipaggiati, i Puffi possono contare sul PuffoMix e su un alleato inaspettato… Gargamella in persona!

Queste le caratteristiche chiave del titolo:

  • Incontra la squadra di 4 iconici Puffi: Puffo Inventore, Puffo Quatrocchi, Puffo Tontolone e Tempesta;
  • Un gameplay accessibile e intuitivo che farà la gioia dei fan dei Puffi e degli appassionati dei videogiochi di azione e platform;
  • Goditi un gameplay dinamico con esplorazione, momenti platform e combattimenti ancora più intensi grazie al PuffoMix;
  • Per la prima volta in un videogioco, collabora con Gargamella! Utilizza i suoi teletrasporti per viaggiare attraverso la Terra Maledetta e scoprire 3 nuove regioni inesplorate:
  • Raccogli varie risorse per migliorare il PuffoMix nel corso della tua avventura;
  • Affronta l’avventura con un amico o un familiare in modalità cooperativa;
  • Una nuova storia che rispetta la licenza, ambientata in un universo colorato bellissimo e ben realizzato;

Il gioco uscirà il 23 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Leggi anche: