Tratto dalla celebre serie animata e dal manga omonimo, I Cavalieri dello Zodiaco porta per la prima volta sul grande schermo la saga di Saint Seiya in live-action: la pellicola arriva domani nelle sale e oggi vi presentiamo le prime due clip ufficiali in italiano tratte dal film. Nella prima vediamo un pezzo dello scontro tra Seiya e Cassius, nella seconda, invece, quanto minaccioso possa essere il misterioso Nero.
La sortita del film nelle sale è un vero e proprio evento speciale, il 26, 27 e 28 giugno, con Sony Pictures ed Eagle Pictures: la pellicola è diretta da Tomek Baginski con la produzione originale della Toei Animation Production: nel cast troviamo Mackenyu (Pacific Rim: Uprising) che interpreta il protagonista Seiya, Famke Janssen (la saga di X-Men), Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla), Diego Tinoco (Teen Wolf), Mark Dacascos (Il patto dei lupi), Nick Stahl (Sin City) e Sean Bean (Il Signore degli Anelli) nel ruolo di Alman Kiddo, l’uomo che recluterà il protagonista per farlo diventare un cavaliere.
Seiya, il protagonista, è un testardo adolescente di strada, che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando in uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, il ragazzo si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti ad un’arte di combattimento mistica e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.
Il film è stato presentato, con successo, al recente festival Cartoons on the Bay ed è il primo adattamento in live action di Saint Seiya, dopo numerose serie televisive, film e special animati e spin-off, anche cartacei: la saga ideata da Masami Kurumada e che ha galvanizzato più di una generazione arriva ora nelle sale cinematografiche in una nuova versione, pensata sia per i fan di vecchia data che per i neofiti, che potranno così far “bruciare” il loro Cosmo insieme agli altri Cavalieri.
Leggi anche: