Il telefilm Obi-Wan Kenobi, che è arrivato lo scorso anno sulla piattaforma streaming Disney+, avrà una serie a fumetti dedicata realizzata dalla Marvel. Gli albi verranno pubblicati a partire dal periodo autunnale. Il primo numero uscirà a settembre.
La serie a fumetti su Obi-Wan Kenobi sarà scritta da Jody Houser. Si tratta di un autore che ha già scritto l’adattamento a fumetti in sei numeri di Rogue One: A Star Wars Story, pubblicato nel 2017.
Lo stesso Jody Houser ha dichiarato:
Obi-Wan Kenobi è una serie TV che ha introdotto alcuni nuovi fantastici personaggi, oltre a darci una nuova visione di figure storiche che amiamo, e spero che i fan si divertano a leggere una storia che risulta essere familiare, trasportata su un mezzo narrativo e comunicativo diverso.
Star Wars: Obi-Wan Kenobi avrà i disegni a cura di Salvador Larocca, autore che ha già lavorato per altre serie a fumetti legate a Star Wars:
Sono contentissimo di tornare nell’universo di Star Wars- ha dichiarato- Dopo aver già lavorato sui fumetti di Darth Vader e su altri titoli importanti della saga, è arrivato il momento di lavorare su Obi-Wan. Spero che questi fumetti possano piacervi tanto quanto stanno piacendo a me.