Il successo del serie animata su Harley Quinn sta proseguendo, e quest’estate negli Stati Uniti uscirà Harley Quinn 4: la quarta stagione farà il suo esordio sulla piattaforma Max il 27 luglio. Anche nelle nuove puntate ci sarà la giusta dose di irriverenza.
In Harley Quinn 3 l’antieroina si stava dedicando alla sua relazione con Poison Ivy. Ma, alla fine, Harley si è unita alla Bat-Famiglia, mentre Poison è passata dalla parte della Legion of Doom. Curiose sono anche le vicende che stanno accadendo dalla sponda di Batman, considerando che Bruce Wayne è stato arrestato per evasione fiscale.
Lo showrunner Justin Halpern ha dichiarato:
Batgirl avrà più spazio in questa nuova stagione. C’è molto da esplorare in lei. Anche perché fa parte della generazione Z e guarda il mondo in un certo modo.
E ciò crea un confronto proprio con Harley Quinn.
Harley è un millennial che guarda il mondo in una maniera diversa- ha detto Halpern- Ed evitando di soffermarci in maniera superficiale sull’essere Millennial e sull’essere della Gen Z, ci piaceva l’idea che [lei e Batgirl] dovessero collaborare. Inoltre, il modo in cui distinguono ciò che è buono da ciò che è cattivo, e il modo in cui parlano tra loro, ci è sembrato davvero divertente e interessante.
- ‘Harley Quinn’ Season 4 Sets Summer Release Date (collider.com)