Da poco è stato annunciato che la serie TV prequel Grease: Rise of the Pink Ladies è stata cancellata da Paramount+, ma la cancellazione si unisce ad un altro provvedimento molto forte: il telefilm non sarà più presente sulla piattaforma.
Questo provvedimento è stato preso per lo stesso motivo per cui Disney+ ha rimosso ultimamente oltre cento contenuti dalla sua piattaforma: l’idea di Paramount+ è quella di rivendere la serie Grease: Rise of the Pink Ladies ad un altro network.
Ma questo tipo di decisioni non ha risparmiato perplessità e parole forti. La creatrice della serie, Annabel Oakes, ha dichiarato:
Questa è stata una decisione brutale, il fatto di rimuovere la serie da Paramount+ e di non farla vedere a meno che non trovi una nuova “casa” è un qualcosa che devasta tutta la squadra di lavoro ed i creativi che hanno supportato il progetto.
Ed ha aggiunto:
Ci sono persone che stanno inviando messaggi, parlando di quanto questa serie abbia significato per loro, e adoro il poterli ascoltare. Vorremmo che si possa guardare la serie prima che venga fatta sparire.
Il provvedimento ha riguardato anche ‘Star Trek: Prodigy’, ‘The Game’ e ‘Queen of the Universe’.