Harrison Ford in questo periodo sta rilasciando diverse dichiarazioni sul lavoro fatto in Indiana Jones e il quadrante del destino, ed in una delle sue ultime interviste ha spiegato per quale motivo sono stati necessari 15 anni prima di arrivare a quest’ultimo progetto.
Ecco le sue parole:
Beh, non è che siamo rimasti seduti per dieci anni ad aspettare un’idea. Dopo che abbiamo finito l’ultimo film, credo che nessuno abbia pensato di farne un altro per un po’ di tempo. Però, a mano a mano, si sono create varie idee che però non si sono del tutto concretizzate per un po’ di tempo. E poi abbiamo trovato uno spunto, una sceneggiatura e una storia che volevamo raccontare.
Harrison Ford ha detto del suo personaggio:
Stiamo arrivando alla fine dell’arco narrativo di Indiana Jones, e volevo una conclusione della storia che si adattasse alla realtà della sua età, che raccontasse l’effetto che provoca su un personaggio che abbiamo imparato a conoscere negli anni.
Ed ha concluso:
La sensazione che ho avuto con la fine del progetto è quella che provi quando realizzi qualcosa, e pensi di aver concretizzato un un’idea degna. La storia si è conclusa in un modo che mi è sembrato davvero soddisfacente. Spero che gli spettatori lo trovino soddisfacente quanto l’ho trovato io.