(ATTENZIONE: SPOILER SU THE FLASH) Kevin Smith ha di recente parlato del sorprendente cameo in The Flash che ha mostrato Nicolas Cage comparire nei panni di Superman, in una scena del mai visto Superman Lives, oltre che una delle più controverse, in cui l’Uomo d’Acciaio combatte contro un ragno gigante.
Ecco le parole di Kevin Smith:
Finalmente sono riuscito a vedere Nic Cage nei panni di Superman. È stato un vero piacere per me. È sconvolgente. Una delle prime cose che ho pensato quando l’ho visto alla premiere è stata, ‘Maledizione, [il ragno gigante] avrebbe funzionato.’ Per quanto prendessi in giro Jon Peters, sembrava forte.
Kevin Smith si riferisce al fatto che fu lui lo sceneggiatore inizialmente designato per la produzione di Superman Lives, ma la tribolata fase di lavorazione del film fece salare il suo incarico, così come successivamente saltò anche la regia di Tim Burton.
E dopo aver visto quel cameo, Kevin Smith vorrebbe un intero film su Superman con Nicolas Cage protagonista:
Se fossi nella Warner Bros. mi direi che esiste un intero multiverso, e proporrei a Nic Cage un film di Superman. Non devi essere l’unico Superman. Alla fine abbiamo più Batman. Voglio dire, sarebbe uno dei film di Superman più interessanti mai realizzati. Con tutto il rispetto per James Gunn e Superman: Legacy, stai parlando di uno dei più grandi attori americani in vita.