Kevin Smith se ne intende di cinecomics e di fumetti, ed il regista e attore ha di recente parlato di Ben Affleck, dimostrandosi convinto del fatto che l’interprete di Batman nell’attuale universo DC in fase di dismissione, potrebbe tornare in futuro per interpretare la versione dei fumetti di Frank Miller, quella del Ritorno del Cavaliere Oscuro.
Ecco le sue parole:
So che Ben ama davvero tanto Il ritorno del cavaliere oscuro. Come la maggior parte di noi, del resto. Ricordo che durante le riprese di In cerca di Amy l’ha letto sul pavimento del mio appartamento. E continuava a dirmi: ‘Perché qualcuno non ci fa un fo***o film?’ E quando Zack [Snyder] ha fatto BvS, ci è andato dannatamente vicino: ha dovuto indossare il completo [Bat-Armor], e c’erano degli elementi di Dark Knight Returns.
Ed ha aggiunto:
Quindi se tra dieci anni qualcuno chiedesse ad un Ben Affleck di quasi sessant’anni ‘Vuoi fare Il ritorno del cavaliere oscuro?’ Potrebbe dire ‘Sì’, e sarebbe fantastico. Per ora ha dovuto mettere via il costume, e sembra che si sia divertito a farlo.