La presentazione del Nothing Phone (2), il secondo smartphone altamente atteso della società di Carl Pei, si avvicina rapidamente, e molti considerano questo lancio come un momento cruciale per l’azienda. Nothing e Carl Pei stanno, di conseguenza, intensificando i teaser e le anticipazioni.
Lunedì il CEO di Nothing ha mostrato un nuovo interessante dettaglio del nuovo telefono. Un accessorio, questa volta. Carl Pei ha annunciato che per la prima volta un prodotto della Nothing avrà anche il cavo di ricarica parzialmente trasparente. Il design semi-trasparente, con alcuni componenti a vista, è uno dei principali marchi distintivi del brand: dalle Nothing Ear al primo Nothing Phone (1). Peraltro, si tratta di una scelta di stile che ha fatto scuola, considerato che anche uno degli ultimi auricolari della Beats è stato rilasciato, per la prima volta, anche con un design semi-trasparente.
Il design del cavo del Nothing Phone (2) è stato rivisto rispetto al passato, come mostrato nella prima immagine pubblicata direttamente sul profilo Twitter di Carl Pei, che nel frattempo ha già accumulato centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il nuovo cavo USB-C ha una testina semi-trasparente con un’incisione.
— Carl Pei (@getpeid) June 19, 2023
Il Nothing Phone (2) offrirà un importante balzo in avanti rispetto al primo smartphone dell’azienda, complice un nuovo SoC di Qualcomm, questa volta di fascia alta (anche se non si tratta del più recente). Il telefono sarà equipaggiato con uno Snapdragon 8 Gen 1+. Il Nothing Phone (2) verrà presentato l’11 luglio 2023, alle 17:00 italiane. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming.