Secondo alcuni recenti rumor, il prossimo flagship della serie Google Pixel, il Pixel 8 Pro, che avrà uno schermo piatto anziché curvo. Secondo le informazioni trapelate, il Pixel 8 Pro avrà un display OLED da 6,7 pollici con una risoluzione di 1.344 x 2.992 e una densità di pixel di 490 PPI. Sarà più luminoso del modello precedente, raggiungendo una luminosità massima di 1.600 nit per la visualizzazione di contenuti HDR. Inoltre, avrà un refresh rate di 120Hz per una transizione più fluida delle immagini.
Anche il Pixel 8 avrà un nuovo display, con uno schermo leggermente più piccolo rispetto al Pixel 7, ma con una risoluzione di 1.080 x 2.400. Entrambi i modelli avranno angoli più arrotondati e dovrebbero, di conseguenza, essere un pochino più comodi da tenere con una sola mano.
I nuovi telefoni Pixel saranno dotati di un sensore principale per la fotocamera più grande e si prevede che offriranno prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti. Ulteriori dettagli saranno rivelati nei prossimi mesi in vista del lancio previsto entro quest’anno. In passato alcune voci hanno suggerito che il Pixel 7a potrebbe essere l’ultimo telefono della serie “a” dell’azienda, il che potrebbe spiegare perché il Pixel 8 potrebbe avere uno schermo più piccolo.