Bruce Timm è a lavoro sul suo nuovo progetto, Batman: Caped Crusader, una serie animata su cui c’è molta attesa, considerando anche la qualità espressa dal cartone animato degli anni Novanta, di cui è stato co-creatore. Il produttore Peter Gieraldi ha dichiarato che Batman: Caped Crusader si spingerà ancora più in là rispetto al precedente cartone.
Ecco cosa ha dichiarato durante l’Annecy Animation Festival il produttore:
In Batman: Caped Crusader si potrà finalmente vedere tutto ciò che Bruce Timm avrebbe voluto fare fin dal principio con una serie animata sul personaggio di Batman, e che in precedenza non ha potuto realizzare perché la serie era sviluppata per un canale dedicato ai bambini. Questo progetto cambierà le cose rispetto alla vecchia produzione, perché è la visione completa che porta a termine quell’idea iniziale.
A lavorare sul cartone ci saranno Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves. Si tratta di tre nomi importanti, il primo legato all’animazione, mentre gli altri due sono dei grandi registi e produttori. Matt Reeves sta sviluppando anche il nuovo Batverso cinematografico.
Riguardo a questo cartone i tre autori hanno detto che si tratterà di una serie piena di tensione ed evocativa, capace di scendere fino alle radici di Batman, esplorando le origini noir del personaggio.